Pagine

lunedì 30 gennaio 2012

Ricetta dei Passatelli

Nonostante sia presente sul mio libro, ho deciso di pubblicare anche sul mio blog la ricetta che ho preparato durante la puntata di Casa Alice alla quale ho partecipato.

Ingredienti:

Parmigiano reggiano grattugiato, 200 gr
Pangrattato, 100 gr
Uova, 3
Noce moscata, 1 pizzico
Scorza di 1 limone
Brodo di cappone o gallina, 1litro e 1/2
Sale, q.b.

Procedimento:

In una insalatiera, mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e piuttosto denso. Lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Mettete il brodo sul fuoco e portatelo ad ebollizione. Con l'aiuto di uno schiacciapatate a fori grandi, ottenete dei vermicelli con l'impasto e fateli cadere direttamente nel brodo che bolle. Quando i passatelli vengono a galla, togliere il tegame dal fuoco e versare il contenuto in una zuppiera o direttamente nelle scodelle. Serviteli ben caldi con una spolverata di parmigiano.

Buon appetito!

Carla

Nessun commento:

Posta un commento

 

“Grandma Kitchen”  - Layout

by MadiSL’Angolino

Disegni by Digiscrapkits